Situato nel centro storico di Noto, Ziolì è un delizioso boutique hotel dove poter respirare la storia e l’atmosfera della cittadina e della Sicilia. È il regno di Stefano, Francesco e Alessandro, che accolgono gli ospiti con tutto il calore che contraddistingue questa isola ricca di tradizioni, arte e cultura. Il nome del progetto è dedicato al nonno.
Ogni camera racconta una storia e ci porta a vivere un’avventura
Inaugurato nel 2017, Ziolì è il risultato di un restauro conservativo che ha riportato alla luce l’antico splendore della dimora. Ogni camera è arredata in maniera sostenibile secondo la filosofia del recupero, con evidenti riferimenti al territorio siciliano.
Con vista sui tetti di Noto, Ziolì dispone di una suggestiva terrazza con Bar: il luogo ideale per godersi una pausa rinfrescante o un aperitivo. Aperta a tutti, la terrazza è corredata da una jacuzzi, per un piacevole momento di benessere.
Il giardino di Pietra
In provincia di Siracusa e situata ai piedi dei Monti Iblei, Noto è la capitale del Barocco.
Dopo il terremoto del 1693 e la successiva ricostruzione, la città venne definita “Giardino di Pietra” da Cesare Brandi. Un capolavoro di urbanistica e architettura, creato sotto la guida del Duca di Camastra e realizzato da scalpellini, capimastri e artigiani capaci di lavorare sapientemente la pietra tenera del luogo.
via Archimede, 7 – 96017 Noto (SR)
+39 331 7403222
info@zioli.it
zioli.it P.IVA 01918330893 – Web by Honor Consulting – Privacy Policy